Salvatore Castello La Giusa

Classe 1987, rappresentante della terza generazione La Giusa, dopo gli studi in design a Milano è tornato “a casa” per proseguire l’opera di nonno Rosario. Da anni è il responsabile dell’intero showroom “La Giusa Mobili” a Nicosia, attività storica della famiglia, all’interno del quale, oltre alla progettazione, segue anche il settore commerciale. All’interno del team ”La Giusa NEXT” ricopre il ruolo di coordinatore e direttore progettuale ed intrattiene i rapporti di pubbliche relazioni.


Giulia Liardi

lasse 1994, rappresentante della terza generazione La Giusa, dopo la maturità scientifica decide di dar sfogo all’innata vocazione al design trasferendosi a Milano per studiare presso lo IED (Istituto Europeo di Design), dove consegue la laurea in Interior Design. Al percorso formativo associa, nonostante la giovanissima età, una lunga esperienza nel settore dell’arredamento, dalla vendita al dettaglio alla progettazione ed allestimento degli spazi espositivi. All’interno del team ”La Giusa NEXT” si occupa dell’elaborazione di concept e dell’intero sviluppo progettuale, a partire dal disegno a mano libera fino alla modellazione e renderizzazione 3D.


Sara Liardi

Classe 1992, rappresentante della terza generazione La Giusa, dopo la maturità scientifica si affaccia al mondo del design frequentando l’Accademia di Belle Arti ABADIR di Catania, dove consegue la laurea in Design e Comunicazione Visiva. A tutt’oggi prosegue il proprio percorso formativo frequentando un Master in Relation Design presso l’ABADIR, itinerante presso le maggiori capitali italiane ed europee, tra cui Milano, Napoli, Catania, Londra e Barcellona. All’interno del team ”La Giusa NEXT” si occupa dello sviluppo progettuale, della comunicazione visiva dei progetti e del marketing aziendale.


Luigi Accardi

Classe 1971, nasce negli Stati Uniti e lì vive e studia fino alla prima adolescenza, quando poi si trasferisce in Italia. Dopo aver conseguito la maturità tecnica prosegue il proprio percorso formativo nel settore dell’informatica e si concentra sui software di disegno 2D. Partecipa a diversi stage e workshop incentrati sulla modellazione 3D ed animazione digitale cinematografica. Lavora col Gruppo La Giusa dal 1991, specializzandosi nell'adeguamento e sviluppo tecnico-informatico dell’industria della lavorazione del legno. All’interno del team ”La Giusa NEXT” si occupa del marketing aziendale, ricerca & sviluppo ed intrattiene i rapporti con l’estero.


Copyright © 2018 La Giusa Next. All rights reserved.